Chi sono

Sono Giorgia Caramanti e dal 2011 organizzo cerimonie simboliche nel nord Italia in particolare nella zona di Verona, Franciacorta, Lago di Garda, Lago d’Orta e Lago Maggiore. Ho celebrato molti matrimoni di coppie italiane e straniere.

Adoro ascoltare la vostra storia. Prendo tutto il tempo necessario per conoscervi come coppia per capire da dove venite e in che direzione andate. Per sapere fino in fondo cosa rappresenta il matrimonio per voi. E’ un viaggio meraviglioso e sarò lieta di accompagnarvi. Scopriremo insieme la vostra più profonda identità di coppia, cosa vi rende davvero unici. Solo quando saremo veramente connessi sarà possibile decidere tutti i singoli elementi che compongono la vostra cerimonia: i testi, i brani, i riti.

Sono una visionaria. Intendo dire che quando vi conosco ho un’intuizione immediata sullo stile della vostra cerimonia, su quello che posso proporvi e su ciò che sceglierete. Quando vi parlo al primo appuntamento, vi immagino già in un determinato luogo, con una certa musica e nei vostri abiti nuziali.

Ho un potere calmante. Molti dei miei clienti descrivono il percorso con me come rilassante con una celebrante al loro fianco che li guida alla scelta della cerimonia più adatta a loro.

La poesia è il linguaggio che utilizzo nel mio lavoro. Seguo tutte le fasi della cerimonia dalla scelta della location, alla stesura del testo e infine alla celebrazione. Come i poeti, che con i loro versi descrivono i nostri sentimenti, così io aiuto gli sposi affinché il loro messaggio d’amore arrivi ai cuori dei loro cari.

La bellezza è un diletto per la mia anima. La posso trovare in un fiore, in un oggetto di uso quotidiano, in un viso, in un paesaggio, nei suoni e nelle parole. Può essere ovunque, anche in piccole cose che ad un primo sguardo possono apparire imperfette come la pagina ingiallita di un libro o in una crepa sul muro. I matrimoni sono le occasioni migliori per ammirare la bellezza.